Venerdì, Dicembre 15, 2017
jtemplate.ru - free extensions for joomla

Chi siamo

Giovedì, 05 Aprile 2012 19:07 Scritto da 
Vota questo articolo
(6 Voti)

La nostra missione è informare e approfondire

Il Corriere Sportivo, testata settimanale, di carattere regionale, esce per la prima volta in edicola lunedì 20 ottobre 2003 (€ 2,00). 40 pagine (a colori la copertina, l’ultima e le due centrali). L’obiettivo è fornire una nuova voce al mondo dello sport dilettantistico piemontese. La nostra missione è informare e approfondire; un giornale fatto non solo di numeri e cronaca (risultati, classifiche, resoconti delle partite), ma di notizie, inchieste, interviste, con uno sguardo attento e critico alla politica sportiva delle istituzioni locali e nazionali, dando sempre maggiore spazio alle immagini e alla diffusione di una sana cultura sportiva. Fiore all’occhiello del nostro settimanale sono da subito le prime tre pagine, che racchiudono le notizie più importanti del panorama sportivo piemontese, senza vincoli di disciplina. I campionati seguiti inizialmente vanno dalla Serie D alla Terza categoria, per quanto riguarda il calcio dilettantistico, ai campionati giovanili nazionali, regionali e provinciali, per terminare con la Scuola calcio, il settore, importantissimo, riservato ai più piccoli. La volontà di imporci come il settimanale numero uno in Piemonte ci spinge a non tralasciare gli altri sport. Pallavolo e pallacanestro su tutti, almeno inizialmente. I riscontri positivi in edicola ci stimolano ad aumentare fogliazione e raggio d’azione. Contagiati dalla loro passione e da risultati sportivi sorprendenti, iniziamo a dedicare sempre più servizi al mondo dello sport paralimpico, con una partnership vantaggiosa con il Comitato regionale del CIP presieduto da Tiziana Nasi. Intanto aumentato anche le pagine dedicate agli sport vari con l’aggiunta di podismo, sport invernali, tennis, bocce, atletica, ippica, scherma, rugby, baseball, hitball, pugilato e golf.

Il giornale cresce ed anche le grandi piazze del calcio piemontese. Da qui la decisione di sbarcare anche nel mondo dei professionisti per seguire le gesta di Novara, Pro Vercelli, Alessandria, Valenzana, Ivrea e negli ultimi anni anche del Canavese.

Con le Olimpiadi di Torino 2006 alle porte, il Corriere decide di preparare i suoi lettori al grande evento con una pagina di avvicinamento, tutti i lunedì, all’apertura dei Giochi. Manovra che di conseguenza offre al nostro settimanale una notevole visibilità e credibilità. I tre supplementi “Speciale Olimpiadi”, quattro pagine interamente a colori che ricoprono il “solito” Corriere, raccontano i Cinque Cerchi da una prospettiva diversa rispetto a quella dei media nazionali: non solo le cronache delle medaglie italiane, ma anche le attese e i sogni di personaggi più o meno conosciuti, dai giovani atleti piemontesi ai volontari. Da quel momento non c’è grande evento che va in scena in Piemonte in cui Il Corriere sportivo non sia presente con i suoi giornalisti e i suoi fotografi.

Nel 2007, con il ritorno nella massima serie della Juventus, la nostra testata decide di seguire anche la Serie A. Con un inviato a tutte le gare interne dei bianconeri e dei granata, il Corriere offre ai suoi lettori e agli appassionati sportivi una finestra sul calcio dei professionisti. Lunedì 27 agosto 2007 sulla prima pagine del Corriere compare la foto di Trezeguet e dei protagonisti del Superoscar, manifestazione calcistica giovanile, che sta aprendo i battenti. A marzo del 2010 Il Corriere diventa il primo settimanale sportivo piemontese a uscire interamente a colori. La fogliazione nel frattempo è arrivata a 64 pagine nei periodi più “caldi” della stagione. Nel 2011 Il Corriere Sportivo diventa anche media partner dei Campionati del Mondo di Tiro con l’Arco e degli Europei di Ginnastica Ritmica, mentre proseguono con successo gli speciali sui grandi eventi organizzati in Piemonte, come la partenza del Giro d’Italia e il Centenario dell’Alessandria calcio.

Nel 2012 Il Corriere Sportivo rilancia nuovamente: più pagine per i campionati regionali e provinciali, una ventata di novità grafiche per dare visibilità anche alle partite in cui non siamo presenti con i nostri inviati, un’evoluzione della testata e soprattutto un grande salto a livello di distribuzione: dal 5 marzo 2012 infatti il nostro settimanale è presente tutti i lunedì in ogni edicola del Piemonte e della Valle d’Aosta, diventando così il primo giornale sportivo a carattere regionale.

Ad aprile Il Corriere Sportivo ritorna online con un portale innovativo e pronto a soddisfare la passione degli appassionati sportivi in rete.

E non finisce qui.

Il settimanale

Il giornale è in edicola al prezzo di € 2,50 ogni lunedì nelle province di: Torino, Asti, Alessandria, Vercelli, Cuneo, Biella, Novara Vco e Aosta.

I lettori comprano il nostro giornale perché ogni settimana al suo interno possono trovare:

45                      differenti discipline sportive

750                    campionati

3000                  società

500.000              tesserati

Risorse di know-how

•  20 anni di esperienza redazionale nel settore               •  Concessionaria pubblicitaria interna

•  Conoscenze software                                             •  Relazioni altri organi stampa

•  Editing conto terzi                                                  •  Creazione contenuti editoriali

•  Creazioni campagne pubblicitarie                               •  Consulenze editoriali (editoriale, gestionale, commerciale)

Altri servizi

Ufficio stampa

Video

Servizi fotografici

Creazione testi

Pubblicazioni specifiche (brochure, speciali, ecc…)

Studio grafico

Pubbliche relazioni

Consulenze campagne pubblicitarie su organi stampa

Ricerche, analisi e cessione di informazioni dal database

Contatti

Otto Editrice srl. Sede legale: corso Vittorio Emanuele 76, 10122, Torino. 

Redazione: via la Thuile 50. Tel. 011.19853222; 011.199.02.614. Fax 011.19902510

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. • www.ilcorrieresportivopiemonte.it

www.ilcorrieresportivovalled'aosta.it 

Ultima modifica il Venerdì, 13 Aprile 2012 20:30

In edicola

Calcio a 5

ANNO DI SPORT 2013